Energia

Contattami per una consulenza gratuita:

tel: 349 57 13 252

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

viale trieste 184

09037 San Gavino Monreale

APE, l'Attestato di Prestazione Energetica

Vota questo articolo
(1 Vota)

      L'attestato di prestazione energetica (ex ACE attestato di certificazione energetica) rappresenta il grado di qualità energetica di un edificio e attribuisce la classe energetica su una scala che va da A+ a G.

      Più alta è la classe, più alte sono le prestazioni energetiche garantendo quindi elevati livelli di confort abitativo accompagnati da un notevole risparmio economico in termini di risorse.

     Avere un'abitazione di classe A+ significa avere anche una migliore rendita quando si vuole dare in affitto e un incremento del valore in caso di compravendita.

     Fortunatamente il risparmio energetico non è più soltanto una moda, ma uno stile di vita che ci rende più consapevoli e rispettosi della nostra terra.

    A livello normativo l'ottenimento della L'Attestato di prestazione enegetica è obbligatorio secondo il dlgs 192/2005 e si devono dotare di APE gli edifici o le unità immobiliari:

 

  • di nuova costruzione
  • sottoposti a ristrutturazioni importanti che comportano il rilascio di un nuovo certificato di agibilità/abitabilità
  • soggetti a compravendita
  • locati ad un nuovo locatario

     

    Lo studio Rescaldani si occupa della redazione dell'APE e della valutazione dei miglioramenti energetici stimando il costo e il tempo di ritorno degli investimenti, nel giro di pochi giorni otterrete il vostro certificato accreditato in Regione.

Letto 5425 volte

Dott. Ing. Ferdinando Rescaldani - 349 57 13 252 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Viale Trieste 184, 09037 San Gavino Monreale - P. IVA 03541100925